mercoledì 3 ottobre 2012

Sustainable Design from Finland

L'esposizione Sustainable Design from Finland è parte della manifestazione Alla Luce del Nord, che fornisce un nuovo tipo di campo aperto per scambio di idee tra designer e artisti di Helsinki e Venezia, e in scala più grande, tra la Finlandia e l'Italia.
Un buon design è funzionale e piacevole sia alla vista sia al tatto. Un buon design è sostenibile anche nel senso che supera la prova del tempo e dell'uso. Il design sostenibile lo è sia per le persone sia per l'ambiente.
L'esposizione veneziane Sustainable Design from Finland è un evento del World Design Capital Helsinki 2012. Le 45 opere in mostra rappresentano la più alta qualità di design sostenibile finlandese, e vanno dai gioielli ai mobili, dalle biciclette ai concetti di progettazione ambientale urbana.

La mostra si apre con un concerto elettro-acustico di AquaTrio il 6 ottobre 2012 alle 18.00.

Designers:

Aalto & Aalto, Linda Berghroth, Sirpa Fourastié & Susan Elo, Johanna Gullichsen,
Hahmo, Henri Halla-aho, Pekka Harni, Simo Heikkilä, Sanelma Hihnala, Jouko
Järvisalo, Inka Kivalo, Seppo Koho, Harri Koskinen, Antti Kotilainen, Hannu Kähönen, Kristiina Lassus, Stefan Lindfors, Samuli Naamanka, Vuokko Nurmesniemi, Anniina Nurmi, Mikko Paakkanen, Pelago, Peruste, Ritva Puotila, Tuula Pöyhönen, Heikki Ruoho, Jukka Setälä, Ilkka Suppanen, Janna Syvänoja, Yuka Takahashi, Petri Vainio and Yrjö Wiherheimo.

Spazio Punch, 
Giudecca 800/o, 30133 Venezia
7–20 Ottobre 2012





Nessun commento:

Posta un commento